Il Calzaturificio Mexas nasce nel 1968 grazie a Emilio Milani con il fondamentale contributo della moglie Assunta Furin, che insieme avviarono nel loro garage una piccola attività artigiana.

Negli anni si è sempre cercato di aumentare il livello qualitativo del prodotto finito unendo il lavoro artigianale alle migliori tecnologie a disposizione sul mercato. Tutto questo è stato possibile anche grazie all’intervento dei due figli Andrea e Stefano, che fanno parte del consiglio di amministrazione presieduto dal padre.

Nel 1992 fu fondato quello che oggi è conosciuto come “Calzaturificio Mexas”, acronimo che rappresenta il cuore della famiglia del fondatore perché racchiude le iniziali di tutti coloro che hanno contribuito ad avviare questa azienda, “MilaniEmilioxAssuntaAndreaStefano”.

 

Puntiamo a un prodotto di alta qualità applicando diversi tipi di lavorazione che variano da quella ad “ago”, l’”opanka”, il “blak”, lo “strobel”, il “mocassino”. Negli anni ci siamo specializzati nella produzione di calzature sportive uomo e donna.

Partiamo dalla progettazione e curiamo tutte le fasi di lavorazione fino ad arrivare al confezionamento. Dedichiamo particolare attenzione al processo di montaggio, eseguito presso il nostro stabilimento, durante il quale non perdiamo mai di vista la qualità, monitorata passo passo.

È solo grazie alla dedizione di tutta la famiglia Milani e al prezioso aiuto di tutti i loro collaboratori che l’azienda è arrivata a operare nel mercato sia europeo che internazionale.

L’azienda inoltre è stata premiata per essersi distinta nello sviluppo economico locale per il polesine. (Leggi l’articolo)